skip to Main Content

Rosaria Cerino
Estetista Specializzata in ambito Oncologico
Anna Paesano
Estetista Specializzata

Trattamenti di Bellezza in ambito Oncologico

La maggior parte delle terapie contro il tumore al seno lasciano segni visibili sul corpo con un impatto negativo sulla percezione di sè e la vita sociale del paziente.

Le terapie oncologiche impiegate per la cura del cancro, oltre a uccidere le cellule tumorali, producono effetti secondari su pelle, unghie e capelli: sulla pelle, secchezza (xerosi), prurito e pizzicore causato dal danneggiamento del film idrolipidico; sul viso, rush cutaneo, un’infiammazione simile all’acne molto dolorosa, rossore ed edema a livello di mani e piedi; sulle unghie non è raro il distacco del letto ungueale (onicosi), fragilità con rialzo, o l’ispessimento. Capelli, ciglia e sopracciglia possono cadere.

Oncology Esthetics è un metodo sicuro per il trattamento estetico rivolto alle persone in terapia oncologica, risultato di una attenta ricerca su base scientifica. L’obiettivo è promuovere il benessere e la qualità della vita delle persone in terapia oncologica, alleggerendo gli effetti collaterali, rilassando mente e corpo alla vigilia della cura.
I trattamenti estetici possono mantenere in buono stato i tessuti prima, durante e dopo i trattamenti chemioterapici, evitando che le lesioni peggiorino e diventino di competenza medica o infermieristica.

I trattamenti rispettano il protocollo OTI (Oncology Training International), per la sicurezza delle pazienti:
Detersione Viso – Manicure – Pedicure – Trucco – Massaggi – Sedute Reiki
I prodotti utilizzati per la cura della pelle delle pazienti sono di origine biologica:
non contengono sostanze allergizzanti, ftalati, tensioattivi, profumi etc.

DOVE

Napoli Mergellina
oppure
sedi personalizzate

QUANDO

Consigliato
2 o più volte a settimana,
disponibilità tutti i giorni

INFO

339 8559677
infinito149@virgilio.it